Quando si hanno particolari esigenze alimentari, molte volte trovare la struttura alberghiera in grado di soddisfare tutte le necessità, da quelle di comfort a quelle relative al cibo non è semplice. Fortunatamente le proposte degli hotel a Cesenatico sono molto evolute e rappresentano un’avanguardia per il turismo della riviera romagnola. Non a caso si possono trovare molte strutture con ristoranti specializzati per celiaci che propongono menù completamente privi di glutine. E’ molto importante che questi menù vengano prodotti e realizzati nella giusta maniera (ossia senza entrare in contatto con glutine e farine) per garantire alle persone che soffrono di questa patologia di non incorrere in reazioni allergiche o altre eventualità.
Trovare direttamente in hotel dei menù appositamente elaborati per celiaci è una vero e proprio plus sia per le famiglie che viaggiano con bambini, che possono quindi affrontare serenamente una vacanza senza la paura di non trovare piatti per i figli, sia per i giovani che possono quindi tranquillamente concedersi delle vacanze con gli amici o con il partner.
La riviera, si sa, è rappresentata anche dalla buona cucina e dalle specialità che hanno reso questa terra unica. Proprio per questo molti chef o specialisti di celiachia rielaborano le ricette tipiche in chiave gluten free dando quindi la possibilità anche a chi soffre di questa patologia di gustare la piadina e molti altri piatti della Romagna. Molti sono anche i locali lungo le vie del centro che propongono piatti specificatamente elaborati per chi soffre di celiachia e altre problematiche legate all’alimentazione, un’attenzione davvero peculiare, l’ideale per soddisfare le proprie curiosità alimentari e concedersi qualche piatto goloso durante le vacanze.
Prenotando in una delle tante strutture specializzate in ristorazione per celiaci si avrà la certezza di avere piatti e proposte su misura in tutte le occasioni, dalla colazione alla cena passando per il pranzo e la merenda.