Parco di Levante

Una vacanza estiva a Cesenatico fa rima anche con natura e verde grazie ai parchi e alle zone verdi che rappresentano la giusta location dove passare oziosi pomeriggi e le ore più calde del giorni.
Tra i parchi della città  il più importante è senza dubbio quello del Levante ubicato lungo viale dei Mille e facilmente raggiungibile sia a piedi dall’isola pedonale che in automobile parcheggiando a pochi passi dagli ingressi.

Il Parco di Levante è senza dubbio il polmone verde della città  grazie alla sua vasta estensione, ben 34,82 ettari di parco e bosco, e due laghetti all’interno dei quali si possono ammirare diverse specie animali tra le quali anatre, oche e cigni reali. Queste e le molte altre specie di volatili che qui sono stanziate possono essere ammirate attraverso apposite postazioni dedicate al birdwatching che permettono di cogliere i dettagli della vita di questi animali in maniera non invasiva.

Il Parco è attrezzato per tutte le necessità  che si possano incontrare all’aria aperta infatti si possono trovare soluzioni che calzano a pennello ad ogni tipologia di turista. I bambini possono giocare e divertirsi in maniera sicura all’interno delle aree giochi dove si possono trovare delle giostre di ogni tipo omologate per i più piccoli. Anche gli amici a quattro zampe possono trovare degli spazi attrezzati per loro dove poter scorrazzare in libertà  con tutta la tranquillità  derivante per i rispettivi padroni.

Per chi volesse invece concedersi un’intera giornata al Parco di Levante numerose sono le attrezzature predisposte per pic nic all’aria aperta e bar nei quali ristorarsi dopo un’intensa seduta di jogging o dopo aver affrontato il percorso vita presente lungo i sentieri.Per chi volesse poi conoscere la quotidianità  degli anziani del luogo all’interno del parco si trova il centro sociale che soprattutto durante i pomeriggi accoglie persone del luogo e in villeggiatura che affrontano al suo interno le ore più calde della giornata.

Alberghi di Cesenatico Consigliati