Quando
A partire dal
01/04/2016
Fino al
03/03/2016
Da venerdì 1 aprile a domenica 3 aprile 2016, Cesenatico ospiterà il diciannovesimo Campionato nazionale di corsa campestre C.S.I. Il Centro Sportivo Italiano di Cesenatico è felice di ospitare questa diciannovesima manifestazione che occuperà i cittadini di Cesena in questa primaverile tre giorni.
Punto di partenza sarà piazza Ciceruacchio nella data di venerdì 1 aprile alle ore 21:15. Qui avrà luogo la cerimonia di apertura e la sfilata delle squadre iscritte alle finali nazionali. Sabato 2 aprile prenderà il via la gara vera e propria con i 1800 atleti finalisti che rappresenteranno le varie regioni italiane. L'appuntamento è al parco di Levante alle ore 8:00 con inizio gare alle ore 9:00.
Ecco le categorie ammesse al Campionato Nazionale: Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Seniores, Amatori e Veterani. La gara è aperta anche ad atleti disabili, in regola con il tesseramento CSI, in base alle categorie di età.
Domenica 3 aprile ci si sposta in piazza Costa alle ore 9:00 con l'epilogo del campionato nazionale la grande staffetta delle Regioni nel circuito cittadino tra viale Carducci e Giardini al mare.
Programma:
VENERDÌ 1 APRILE
ore 21.15 - Piazza Ciceruacchio
Cerimonia di apertura con sfilata degli atleti partecipanti
SABATO 2 APRILE
ore 8.00 - Parco di Levante/ingresso lato via Aurelio Saffi
Accredito dei partecipanti;
ore 9.00 Inizio gare
DOMENICA 3 APRILE
ore 8.00 - Piazza Andrea Costa
Ritrovo per lo Staffettone delle Regioni;
ore 9.00 - Partenza della gara che si svolgerà sul circuito cittadino compreso fra viale Carducci e i Giardini al Mare
Ingresso: gratuito