La Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è considerata a ragione uno dei pilastri del turismo di villeggiatura e balneare in Italia. Le sue tradizioni nel settore dell’accoglienza affondano le radici negli anni ’50 quando aristocrazia e gente dello spettacolo cominciò a praticare quella che ad oggi è la forma di vacanza più diffusa in assoluto. Grazie alla sua peculiare posizione, facile da raggiungere dal nord della penisola e dagli stati vicini, la riviera si è subito dotata di confortevoli strutture che si sono evolute nel tempo per fornire quell’eccellenza nel servizio che si può trovare anche oggi.

Oltre agli hotel e agli alberghi nella riviera si sono sviluppate forme di intrattenimento giovanile rinomate in tutto il mondo come discoteche, locali in cui si tengono serate e moltissime manifestazioni di ogni genere, dallo sport alla musica ai concerti. Ma senza dubbio è il mondo delle discoteche che qui trova la maggiore concentrazione con locali che vantano storie decennali e che di anno in anno decretano il successo di dj, interpreti e le canzoni che animeranno la stagione estiva.

Lidi Ravennati

Arricchiti dalla caratteristica pineta i Lidi sono senza dubbio l’ideale per chi cerca una località  che offra un’alternativa alla spiaggia. All’interno della pineta si possono fare pic nic e piccole escursioni adatte anche a chi viaggia con i bambini.

Milano Marittima

Mecca del divertimento,Milano Marittima è la città  dove si possono trovare tantissime discoteche che nella stagione estiva si popolano non solo di giovani in cerca di divertimento ma anche di star e personalità  della musica techno e house pronte ad intrattenere i turisti per tutta la notte.

Cervia

Con la sua ampia spiaggia e gli stabilimenti balneari attrezzati per ogni esigenza, Cervia è senza dubbio la location ideale per chi vuole una vacanza rilassante ma allo stesso tempo stimolante. A pochi chilometri si trovano parchi acquatici e numerosi sono i luoghi da vedere durante piccole escursioni giornaliere.

Bellaria-Igea Marina

Queste due cittadine offrono un ottimo mix tra mare rilassante e stabilimenti accoglienti e cultura grazie alle numerose manifestazioni che fanno da contorno alla vita estiva tra le vie del centro.

Rimini

Cittadina tra le più amate tra quelle della Riviera, Rimini è senza dubbio una valida proposta per chi cerca tutto in una vacanza, dalla spiaggia curata a servizi d’eccezione passando per il divertimento notturno e l’intrattenimento giornaliero.

Riccione

Amatissima dai giovani per le numerose discoteche e per gli stabilimenti che offrono relax e benessere a prezzi esclusivi, Riccione l’ideale anche per giovani e coppie che qui possono trovare la giusta armonia tra divertimento e riposo.

Misano Adriatico

Amata dagli appassionati di moto per la presenza del circuito recentemente dedicato a Marco Simoncelli, Misano offre numerose alternative anche a chi viaggia in barca e cerca delle strutture affidabili e ben attrezzate. Anche i giovani qui possono trovare una location adatta a loro viste le numerose proposte per la vita notturna che si possono trovare anche lungo la spiaggia.

Cattolica

Tra spettacoli teatrali, concerti di rinomati musicisti ed esibizioni di vario genere, Cattolica è sicuramente la località  più adatta per chi cerca qualcosa in più dalle sue vacanze. Non mancano le strutture funzionali e gli stabilimenti attrezzati per accogliere giovani e famiglie.

Gabicce Mare

Ottima per delle vacanze tranquille che mescolino relax e divertimento, la cittadina di Gabicce è nota sopratutto per la Baia Imperiale, discoteca considerata la più bella d’Europa. E’ l’ideale anche per chi ama le escursioni visto che alle spalle della spiaggia trovano spazio le splendide colline dell’entroterra.

Alberghi di Cesenatico Consigliati