Spettacolo di Teatro-Musica “Anche Se” a Cesenatico

Viale Giuseppe Mazzini, 10Cesenatico, Emilia Romagna

Venerdì 27 novembre 2015 alle 21:00 al teatro comunale di Cesenatico si terrà lo spettacolo teatrale musicale dell’attore-poeta Lorenzo Bartolini. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna dedicato al teatro poesia. Il giovane poeta romagnolo si esibirà nello spettacolo intitolato “Anche Se”.
In questo show il narratore parlerà delle possibilità offerte dalla poesia, che è insieme movente, possibilità e possibilità alla seconda. La poesia non si può spiegare ma la poesia spiega. Lorenzo non si dice un poeta, ma qualcuno che ha scritto poesie.
Sono poesie che possono essere cantate, visto che la poesia canta allo stesso tempo. Possono anche essere recitate, per essere meglio capite. Qualcuno vuole che le poesie non si capiscano, ma Lorenzo Bartolini non è dello stesso avviso: le sue poesie devono essere capite e arrivare al cuore. Sono poesie sincere su di lui, su di voi, su noi tutti.
Lorenzo intratterrà i presenti in questo spettacolo che si incentra sulla possibilità, la possibilità di andare oltre il certo, lo stante, la stasi e l’essente. Perché la poesia è mutamento, deve muoversi e creare nuove possibilità, ispirare e commuovere.
Lo spettacolo “Anche Se” fa parte della rassegna teatrale intitolata “Vocali - Cinque Assoli Teatrali”. E’ composta da cinque serate teatrali, dal 6 novembre 2015 al 15 gennaio 2016. Saranno 5 serate musicali e poetiche in cui 5 attori si alternano sul palco, 5 come le 5 vocali dell’alfabeto. Narrazioni, recital, voce e oralità sono i protagonisti di questi innovativi monologhi teatrali di Cesenatico, una forma teatrale basilare ma d’impatto, arcaica ed essenziale, come un alfabeto.

Info sullo spettacolo:

https://www.facebook.com/events/543053092527466/

Sulla rassegna:

https://www.facebook.com/events/1640452996231962/

Biglietti:

platea 8 € / loggione 6 €
Ingresso gratuito con tessera Mikrà

Info e prenotazioni:

349 5384058 - 338 8967162 associazione.mikra@gmail.com
Inizio spettacoli ore 21:00
Durante la serata dello spettacolo non sarà possibile tesserarsi.
Programma:
TEATRO COMUNALE DI CESENATICO
6 Novembre - Roberto Mercadini
SE FOSSI LA TUA OMBRA MI ALLUNGHEREI A MEZZOGIORNO
27 Novembre - Lorenzo Bartolini
ANCHE SE
11 DICEMBRE - Ilario Sirri
LA FONDAZIONE di Raffello Baldini
29 Dicembre - Denis Campitelli
LA RUMAGNA L'È FATA
15 Gennaio - Gianni Bardi
DICO DELLE ROBE
Monologhi pleonastici sulla vita reale e sulla vita immaginaria

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati