Presepe della marineria

Quando
A partire dal 03/12/2016
Fino al 08/01/2017

Porto-canale di CesenaticoCesenatico, Emilia Romagna

La natività rappresentata con le figure tipiche della tradizione popolare di Cesenatico legate alla marineria. E’ questo il senso del presepe della marineria edizione 2016-2017 che verrà riproposto a Cesenatico nelle prossime festività natalizie.

Il presepe della marineria di Cesenatico, rappresenta un classico del natale cesenaticense, che si potrà ammirare in tutta la sua bellezza nello splendido scenario del porto-canale leonardesco per più di un mese intero, per tutto il corso delle festività natalizie, dal 3 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017.

Si tratta sostanzialmente di un presepe in salsa tipicamente marinara, rappresentando sia la natività classica che la tradizione di Cesenatico. Le figure , che sono statue a grandezza naturale, verranno collocate sulle imbarcazioni storiche del museo della marineria, direttamente sul porto-canale.

Oltre ai personaggi classici del presepe, il presepe della marineria, raffigura anche la vita marinara con i personaggi tipici della tradizione di Cesenatico

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati