Grande Pasqua 2015 a Cesena

Quando
A partire dal 01/04/2015
Fino al 12/04/2015

Cesena, Emilia Romagna

La Pasqua in provincia di Forlì e Cesena per questo 2015 si profila davvero ricca di iniziative e attività adatte per un pubblico di tutte le età. Relax e divertimento saranno le parole d’ordine di questa nuova Pasqua in Riviera Adriatica. Le vacanze pasquali a Cesenatico e Cesena saranno un momento ideale per permettere ai villeggianti di potersi gustare la spiaggia nel magnifico clima primaverile di questi giorni, godendosi il primo sole della stagione balneare 2015.

Lo sport sarà il protagonista della settimana dall’1 al 7 aprile 2015 grazie all’11° Gran Premio Sacchetti, la gara ciclistica per giovanissimi, organizzata da ASD G.C. Fausto Coppi il 4 aprile 2015. Si prosegue poi con il Torneo di calcio Giovanile Città di Cesenatico - Coppa Gioca con in calcio, dal 3 al 6 aprile 2015 allo Stadio Comunale.

I locali del centro di Cesena si animeranno durante la Pasqua 2015 per servire gli ottimi piatti a base di pesce e i cocktail per gli amanti dell’enogastronomia. Di richiamo internazionale è la bellissima Regata Internazionale Vele di Pasqua che a Cesena richiama ogni anno più di 200 catamarani che si sfidano in magnifiche esibizioni in mare aperto. L’evento organizzato da Congrega Velisti Cesenatico durante il week-end pasquale dal 4 al 6 aprile 2015, si svolge alla Spiaggia di Ponente di Cesenatico.

Da non perdere anche la tradizionale Festa in maschera di Gambettola, un evento che si tiene ormai da 100 anni capace di colorare la città con una grande festa carnevalesca fuori stagione, dal lunedì di Pasqua fino alla domenica dopo, dal 6 al 12 aprile 2015. È un evento tra i più amati dai bambini e dalla cittadinanza, che per l’occasione si riversa nelle vie del centro per osservare i carri allegorici e godere della magia, della musica e del colore di questo evento pasquale.

Per gli amanti della comicità e della risata da non perdere l’ultimo appuntamento con la rassegna di spettacoli Cialtronight 2015, che si conclude il 9 aprile alle 21:00 al Teatro Il Piccolo in via Cerchia, 98 a Forlì. Gli amanti della musica jazz gradiranno invece l’ultimo appuntamento della rassegna musicale Jazzenatico, che si terrà il 3 aprile con il concerto The Hammond Legacy Night al Teatro Comunale di Cesenatico in via Giuseppe Mazzini, 10 a Cesenatico. Gli amanti dell’arte potranno invece visitare la mostra artistica dei Musei San Domenico di Forlì dedicata all'artista Giovanni Boldini aperta fino al 14 giugno 2015.

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati