Nove Colli e Ciclo e Vento: dove soggiornare a Cesenatico

Dove
Centro
Piazza CostaCesenatico, Emilia-Romagna

Cesenatico e il ciclismo, un legame indissolubile che sarà sempre più cementato nel tempo, dal fatto che Cesenatico è il paese natale di quel grande campione del ciclismo che è stato Marco Pantani, detto il “Pirata”.
Ogni anno a maggio, Cesenatico ospita la Nove Colli, la “marcialonga” del ciclismo amatoriale, che ogni anno vede pedalare sui colli romagnoli oltre 12.000 biciclette, un evento che va catalogato tra le iniziative della settimana del cicloturismo in concomitanza con la manifestazione Ciclo&Vento, fiera che ogni anno dà spazio alle aziende del settore ciclistico per esporre i propri prodotti.

Cesenatico è famosa nella riviera romagnola per essere una delle capitali del cicloturismo a livello nazionale. Questi fatto attira nella cittadina rivierasca tanti appassionati di ciclismo, che in circostanze come la Nove Colli, possono contare su tutte le novità legate al mondo del cicloturismo. Gli amanti del cicloturismo trovano qui un terreno particolarmente fertile da un punto di vista logistico, in quanto un numero sempre maggiore di hotels, si stanno attrezzando per ospitare gli appassionati di cicloturismo,con ambienti adatti alle loro esigenze, che è un segmento importante nell'ambito dell'offerta turistica di Cesenatico.

Offerte degli hotel per la Nove Colli 2016

Tantissimi gli hotel 1, 2, 3 e 4 stelle di Cesenatico che in occasione della Nove Colli 2016, in programma domenica 22 maggio 2016, propongono offerte ad hoc. Offerte per la Nove Colli pensate sia per i partecipanti che per i turisti che vogliono godersi la gara e un weekend di cicloturismo sulla Riviera Romagnola.

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati