Mostra "Cercando Conrad" a Cesenatico

Quando
A partire dal 21/02/2015
Fino al 03/05/2015

Dal 21 febbraio al 3 maggio 2015 a Cesenatico si terrà la mostra "Cercando Conrad" presso il Museo della Marineria di Cesenatico. Titolo comple della mostra è "Cercando Conrad. Vita, navi e libri di uno scrittore marinaio". La mostra è già stata ospitata sia a Milano che a Genova, e ora sbarcherà anche a Cesenatico, città marinara per eccellenza, che vuole dedicare alla vita dei marinai questa speciale mostra in onore dello scrittore e marinaio Joseph Conrad.

Dopo Cesenatico la mostra passerà anche in Croazia Scopo dell'evento è mostrare alla cittadinanza quest'opera straordinaria uscita dalla penna dello scrittore Conrad, per raccontare la vita in mare e le sue incredibili avventure. Conrad seppe raccontare al meglio le vicissitudini marinare, dato che le sperimentò in prima persona come capitano di piroscafi e velieri. Indimenticabili sono le sue opere scrittorie, libri come "Lo specchio del mare","La linea d’ombra", "Lord Jim", "Tifone", "Cuore di tenebra", "Il compagno segreto".

La mostra è ideata da Giancarlo Costa, da tempo collaboratore del Museo della Marineria di Cesenatico. La mostra è composta da 10 totem che racconteranno le opere e la vita dello scrittore a cavallo di un'epoca, quella di fine 800, in cui la navigazione era nel suo massimo fulgore. Info: “Cercando Conrad. Vita, navi e libri di uno scrittore marinaio” Cesenatico, Museo della Marineria, dal 21 febbraio al 3 maggio 2015 aperto sabato, domenica e festivi: 10-12, 15-19

Alberghi di Cesenatico Consigliati