Festival Cucina Italiana

Quando
A partire dal 23/09/2016
Fino al 25/09/2016

Cesenatico, Emilia Romagna

Nelle giornate del 23-24-25 settembre 2016, si terrà a Cesenatico, la città marinara per eccellenza nell’ambito della riviera romagnola, che vive da secoli un rapporto simbiotico con il suo mare, un evento denominato “ Festival della cucina italiana, che è giunta con quella di quest’anno alla sua 16° edizione.

Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti da un punto di vista gastronomico del nostro paese, la sintesi migliore del vino, del cibo e della cultura agroalimentare presente oggi in Italia.

Il festival verrà coordinato da Madia Travel Food, che è una rivista storica per quanto riguarda la ristorazione, l’accoglienza e la gastronomia di qualità in Italia, l’unica rivista ad essere distribuita nell’ ambito della ristorazione italiana in Inghilterra, inserita nel contesto di “ cose belle d’ Italia “.

L’ambiente dove si svolgerà l’evento è il magnifico scenario dell’antico borgo marinaro di Cesenatico, sul magnifico porto canale disegnato da Leonardo da Vinci.

Domenica 25 settembre alle ore 11, nel teatro comunale di Cesenatico, sarà assegnato il premio Galvanina, con relativo talk show relativo al pubblico presente. Quest’anno il premio Galvanina, sarà assegnato a quattro protagonisti del made in Italy.

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati