Festa dei Druidi a Cesenatico

Quando
A partire dal 20/08/2015
Fino al 23/08/2015

Parco di PonenteCesenatico, Emilia Romagna

Dal 20 al 23 agosto 2015 a Cesenatico al parco di Ponente si terrà la rievocazione storica celtica Druidia nella sua quarta edizione che in fiammerà la location con spettacoli a tema, concerti, travestimenti e mercati artigianali. La rievocazione storica Intende riportare la cittadinanza indietro nel tempo per ricordare le antiche invasioni romane e celtiche
Sarà sia una manifestazione culturale e folkloristica che un festival musicale. Durante la quattro giorni il parco si anima tra combattimenti, natura e osservazione della cultura e della storia in cui erano immersi i nostri avi romani. Verranno allestiti accampamenti in stile romano e celtico per riscoprire come si viveva all'epoca. Si terranno iniziative didattiche e stage per bambini e adulti per tuffarsi in questo evento storico e culturale.

Di giorno si approfondirà la vita dei Celti, mentre dal tramonto in poi sarà il momento del combattimento contro gli invasori. Ci saranno tantissimi spettacoli tra gladiatori e antichi combattenti che lasceranno i presenti col fiato sospeso. I curiosi potranno visitare il mercatino ricco di prodotti a tema e artigianato locale. Chi non rinuncia al buon mangiare potrà gustare gustose cene a base di pesce offerte dal catering, che preparerà anche antiche bevande tipiche come idromele e ippocrasso. La musica avrà un ruolo fondamentale per riportare i turisti indietro nel tempo tra sonorità folk e musica celtica per tutta la notte. Il festival celtico di Cesenatico è un evento che vede il sostegno della Regione Emilia-Romagna, riconosciuto anche come ecofesta.

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati