Il Duo Rossi-Prandina al concerto “Cesenatico Classica”

Viale Giuseppe Mazzini, 10Cesenatico, Emilia Romagna

Al teatro comunale di Cesenatico domenica 31 gennaio 2016 alle 16:00 è tempo di musica classica, grazie al concerto della rassegna Cesenatico Classica di Danilo Rossi alla viola e Luisa Prandina al pianoforte, che suoneranno musiche di Ravel, Schubert e Debussy. Biglietto posto unico a 10 euro, studenti fino a 26 anni a euro 5.
Si tratta di una rassegna organizzata dall'associazione Porto di Leonardo, che ha previsto a Cesenatico 4 appuntamenti di musica classica per ripercorrere i 150 anni di note del teatro, concerti capaci di fare la storia della musica al massimo livello. La rassegna vede la direzione artistica di Thomas Cavuoto, violinista al Teatro della Scala e cittadino di Cesenatico. Grazie alla sua competenza si sono organizzati appuntamenti musicali davvero imperdibili e di primo livello.
Gli appuntamenti sono cominciati da dicembre 2015 e si protraggono fino a questo ultimo concerto di domenica 31 gennaio. La rassegna ha contato sull'appoggio del Comune di Cesenatico che è riuscito a dare un profondo spessore culturale alla rassegna, portando a teatro tantissime persone attratte dalla musica classica.
Luisa Prandina sarà domenica al pianoforte. Si è diplomata alla Civica Scuola di Musica di Milano col massimo dei voti alla tenera età di 16 anni. A 10 anni aveva già vinto il premio del concorso nazionale Bellini di Como per giovani strumentisti. A 23 anni è stata la prima Arpa dell'Orchestra del Teatro alla Scala. Da sempre suona come solista in importanti sale come Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Kurhaus di Wiesbaden e Philharmonie di Berlino.
Danilo Rossi domenica suonerà alla viola. Già all'età di vent'anni viene scelto da Riccardo Muti come prima viola solista dell'Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica, diventando la più giovane prima viola del famoso teatro milanese. Ha ottenuto premi in svariati concorsi internazionali. Ha interpretato diversi concerti per Viola d'Amore di Vivaldi, presenziando a importanti rassegne musicali. Ha inciso molte opere solistiche e da camera.
Info:
Teatro Comunale
Via Mazzini 10
Cesenatico
Mail: cultura@cesenatico.it
Tel. 0547 79274

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati