Andrea Amati canta De Andrè a Cesenatico

Dove
Teatro Comunale
Viale Giuseppe Mazzini, 10Cesenatico, Emilia Romagna

Sabato 9 gennaio 2016 alle ore 21 la band di Andrea Amati sarà protagonista sul palco cesenate per un concerto dedicato al grande Fabrizio De Andrè. Location dell’evento sarà il Teatro Comunaledi Cesenatico. Posto unico al prezzo di 10 euro.
Il cantautorato d'assalto di Andrea Amati riesce a reinterpretare alla perfezione le canzoni di Fabrizio De André. Il suo stile è fuori dagli schemi, totalmente innovativo e intimistico. Andrea Amati è riuscito nel corso degli anni a raccogliere tantissime idee musicali, riuscendo anche a creare canzoni inedite.
Amati si esibirà a Cesenatico insieme alla sua band, composta da musicisti di primo livello come: Federico Mecozzi a tastiere e violino (musicista di Ludovico Einaudi), Francesco Preziosi e Marco Montebelli. Amati porterà sul palco le proprie canzoni in uno spettacolo in grado di spaziare tra le più belle canzoni di De André, Battiato e Bennato, insieme ai favolosi gruppi beat italiani.
Musica d'autore e brani inediti rivivono in tutta la loro bellezza tra sonorità variegate, coinvolgenti ed elettriche. Andrea Amati è riuscito a farsi notare come artista emergente grazie alle reinterpretazioni originali che ha dato di celebri cantautori come Luigi Tenco o Fabrizio De André. Dopo esser arrivato in finale in vari concorsi come Musicultura 2013, premio Fabrizio De Andrè 2013 e Festival di Castrocaro 2013, ha intrapreso un percorso fatto sempre più di leggerezza e sincerità, cantautorato e slanci pop.
Info:
Teatro Comunale
Via Mazzini 10
Cesenatico
Mail: cultura@cesenatico.it
Tel. 0547 79274

Dove si trova

Alberghi di Cesenatico Consigliati